Sappiamo bene che il settore dei cantieri stradali è costantemente esposto a una serie di rischi e sfide. In questo ambito, una delle principali cause degli incidenti è l’interazione con il flusso veicolare e, a volte, la mancanza di una gestione ottimale del cantiere. Ecco perché è più importante che mai armarsi con la giusta preparazione e le competenze necessarie per navigare in questo ambiente complesso.
Ma come si può fare un passo avanti verso una maggiore sicurezza e conformità in questo settore? La risposta è la formazione!
Formazione Specifica: Non solo una necessità legale, ma un’opportunità per equipaggiarvi con le competenze indispensabili per garantire la vostra sicurezza e quella degli altri sulle strade.
Navigare i Rischi: Imparate a identificare e gestire i rischi specifici associati ai cantieri stradali, proteggendo voi stessi e il vostro team dalle potenziali responsabilità.
Evitare Sanzioni Inutili: La conoscenza è potere! Con il nostro corso, eviterete di incorrere in sanzioni evitabili, garantendo un ambiente di lavoro più sicuro e conforme.
Ricordate, investire in una formazione di qualità non è solo un atto di conformità, ma un investimento nella vostra sicurezza e nel futuro della vostra carriera.
👉 Preparatevi a fare un salto di qualità nella vostra professione con il nostro corso teorico-pratico.
A cura di Antonio Sartori
Formati con Velino.
Contattaci per maggiori informazioni. +39 0746.201798 +39 351.5871404
Su https://www.velinoconsulenze.it/formazione/ trovi corsi di formazione che prevedono il rilascio di un attestato conforme al D. Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.
Acquista ora:
Il corso di formazione “Segnaletica Stradale”, in attuazione dell’Art. 37 e 73 comma 5 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni 22 febbraio 2012, si rivolge a tutti i lavoratori che, durante la normale attività lavorativa, svolgono, anche in maniera saltuaria, attività lavorative come addetti o preposti in presenza di traffico veicolare e lavori stradali.
Ha lo scopo di fornire ai lavoratori tutte le conoscenze teoriche e pratiche per l’installazione e la rimozione della segnaletica stradale in presenza di traffico.